19Jul

P.L. Moto - MES Experience

  • Data dell'evento

    19-07-2020 a 19-07-2020

  • Orario dell'evento

    09:00 ~ 18:00

  • Luogo dell'evento

    Autodromo di Varano

DOMENICA 19 LUGLIO

INFO E PRENOTAZIONI
Info: segreteria@trofeimoto.it
Prenotazioni: www.proveliberemoto.it

- NON si potrà accedere all'autodromo dalla sera precedente e pernottare al suo interno.
- Apertura cancelli DOMENICA 19 GIUGNO ore 7:00

- MASSIMO N.1 ACCOMPAGNATORI per ogni PILOTA iscritto
- MASSIMO N.2 MOTO per ogni BOX singolo (1 serranda)

Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19
Per accedere in autodromo occorrerà compilare ed inviare a info@ligurbike.com i seguenti moduli:

1) Modulo di autodichiarazione e scarico di responsabilità per PILOTA
2) Modulo di autodichiarazione ACCOMPAGNATORI

Il modulo 1) andrà compilato dal solo PILOTA compreso lo “scarico di responsabilità”per accedere al tracciato.
Il modulo 2) andrà compilato da parte di OGNI accompagnatore.
NB: in caso di mancata ricezione dei moduli, o persone non presenti nell’elenco, o documentazione incompleta, non sarà possibile accedere al circuito.
E’ VIETATO L’INGRESSO AL PUBBLICO

Tutti i partecipanti alla giornata di Prove Libere (team, piloti, accompagnatori) possono consultare le disposizioni in merito misure specifiche vigenti in Autodromo, per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, a questo LINK (Integrazione regolamento Autodromo - Protocolli COVID)



Regolamento e Modulistica

Note Per la Giornata

Alla fine del turno verrà esposta la bandiera a scacchi; completare il giro senza effettuare sorpassi ed uscire dalla apposita corsia.

Se per seri motivi si dovessero sospendere le prove verrà esposta la bandiera rossa ed il tempo non verrà recuperato.


Norme sulla rumorosità delle moto da competizione e stradali durante le giornate di prove libere
Tutte le moto dovranno montare scarichi originali.
In alternativa si potranno montare marmitte “racing/after-market” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) installato.
Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista.
Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguirà la seguente metodologia:
- moto a ¾ di regime di giri;
- fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;
- la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le giornate di moto stradali, e 98 dB(A) per le giornate di moto racing/pista.
Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.